Descrizione Progetto

Laboratorio di psicomotricità in gravidanza

La gravidanza è un periodo unico, durante il quale ogni donna affronta moltissimi cambiamenti corporei, emotivi e psichici.

Durante i nove mesi i ritmi e i modi cambiano e l’immaginario del futuro bambino cresce, carico di un mix di desideri, speranze e paure. E la psicomotricità, che da sempre si interessa al corpo come spazio psichico, come espressione di sé e come mediatore primordiale di comunicazione, sostiene la donna in gravidanza nella sua la multidimensionalità. Le permette cosi di cogliere, esplorare e sostanziare il concetto di globalità psico-corporea e psicomotoria in cui corporeità ed emotività possono esprimersi ed essere riconosciute in uno spazio di non giudizio e di accettazione incondizionata, inserendosi a pieno titolo nell’ambito della prevenzione e della promozione del benessere della diade madre-bambino.

Durante una seduta di psicomotricità la ricerca corporea non strutturata in esercizi predefiniti, l’esplorazione dello spazio e la gestione personale del tempo saranno strumenti indispensabili e spendibili che ogni donna potrà aggiungere “alla valigia del parto”.

INFO E ISCRIZIONI

IRENE

(+39) 388 1869721