Sara Anna Dolores Stretti è l’ostetrica libera professionista della Ninfea.
Si è laureata nell’anno accademico 2009/2010 a Brescia e sceglie la libera professione per poter stare a fianco delle donne in tutte le fasi di vita.
Inizialmente si è resa volontaria presso i consultori della Val Sabbia e ha curato per lo più progetti sulla sessualità femminile in tutta la provincia. Successivamente, iniziando a lavorare con le mamme in dolce attesa la gravidanza e nel loro rientro a casa dopo il parto.
Crea un luogo fisico d’incontro a Bedizzole nel 2013, lo studio “La Ninfea” dedicato alle donne, alla maternità, alla famiglia e ai bambini. A sostegno di questo studio successivamente è stata creata l’associazione che grazie al comune di Lonato ha trovato una sede con spazi più ampi e una gestione diversa.
Oltre a far parte del consiglio e sostenere l’associazione con un servizio attivo di pesata al neonato e consulenza tutti i venerdì mattina da 5 anni, la sua libera professione viene svolta in Ninfea, in diversi studi e anche a domicilio dove si avvicina alle famiglie soprattutto nel primo periodo del post parto dove spesso gli equilibri sono più delicati. Ha svolto progetti di educazione sessuale per le scuole, per gli oratori, per le donne, anche straniere.
Si è specializzata in allattamento al seno e tiene molti corsi preparto di coppia sia di gruppo che individuali. E’ armonizzatrice delle cicatrici e ascolta le donne sui vissuti del parto. Sostiene le coppie in gravidanza, durante il parto e nel periodo dopo la nascita.
Utilizza inoltre la moxa per i rivolgimenti podalici ed esegue a domicilio anche pap-test in fase liquida e tamponi vaginali e endocervicali.

Per Info:
ostetrica.sara@libero.it
Tel. 3280051285

Sara Lancellotti.

Ostetrica dal 2004 consegue la Laurea in Ostetricia presso l’Università di Brescia. Inizia il percorso lavorativo presso l’Ospedale Fatebenefratelli di Brescia come ostetrica di sala parto, reparto e servizi ambulatoriali, nel frattempo fa esperienza prima come volontaria presso un consultorio e poi presso l’ospedale stesso di come si organizza ed avvia un servizio ambulatoriale di assistenza alla gravidanza fisiologica in un piccolo team di ostetriche. Nel 2010-2011 approfondisce la regolazione naturale della fertilità diventando insegnante del Metodo Sintotermico Roetzer. Resta sempre sensibile alla naturalità della nascita e prende parte all’ associazione locale (Marea) per l’assistenza alla nascita in casa. Prosegue la esperienza di assistenza. Diventa tra il 2014 e il 2016 mamma di Margherita e di Massimo, si avvicina e approfondisce la tecnica Hypnobirthing e l’approccio de Il parto positivo. L’esperienza ospedaliera si conclude con una esperienza in due Consultori a fine 2017 in cui era offerta assistenza alla gravidanza fisiologica, monitoraggio della salute del neonato, avvio e prosecuzione dell’allattamento e sostegno alla diade. Ha approfondito il tema allattamento sul modello Oms-Unicef e continua a farlo. Dal 2018 è Trainers Il Parto Positivo.

Approdata in Ninfea a marzo 2014 come mamma entusiasta dell’accoglienza, della qualità dei servizi e dell’approccio alla nascita e alla maternità che qui trova. Da circa 5 anni sostiene l’Associazione come volontaria e socia fondatrice e collabora con L’Associazione La Ninfea con cui condivide la mission, sostiene la libera scelta portando con sé una profondo rispetto e una dedizione verso quel che racchiude una visione di nascita naturale.

Presso La Ninfea tiene alcuni incontri tra cui:

Latte di Mamma incontro informativo e di sostegno riguardo l’allattamento.

Regolazione naturale della Fertilità, Metodo sintotermico Roetzer.

Incontri di sostegno e assistenza alla gravidanza, alla famiglia e alla diade nel pre e post nascita.

Percorsi Il Parto Positivo e Hypnobirthing di accompagnamento alla nascita.