Benvenuti

Vi presentiamo la nostra associazione!

La Ninfea siamo noi, insieme a te.

Nel mese di Maggio 2015 nasce l’associazione “La Ninfea”.
Per volere di mamme e papà che hanno a cuore la libertà di scelta e il diritto di informazione, soprattutto quando si tratta di genitorialità , maternità, famiglia.
Sempre più famiglie si impegnano a migliorare se stessi, il loro approccio educativo e pedagogico e in una società che ci permette sempre meno tempo di qualità da passare con i nostri cari; questi genitori pretendono che chi è delegato alla cura dei figli sia competente ed empatico.
La salute, l’educazione, l’istruzione, il gioco stesso viene scelto in base a criteri e scelte consapevoli, non più improvvisate o dettate dall’uso comune e dall’abitudine.
L’energia positiva generata in questi anni ha visto nascere quasi spontaneamente una serie di iniziative solidali che si rivolgono al benessere psicofisico dell’individuo, dalla gravidanza all’invecchiamento, al miglioramento sociale e territoriale.
Corsi, incontri, conferenze, sportelli e consulenze professionali.
Gruppi di confronto e crescita personale, servizi solidali e supporto a comuni, asili, scuole e enti interessati all’ecosostenibilità e allo sviluppo emotivo ed empatico del bambino e dell’adulto.
Servizi di eccellenza e unici nel loro genere come la pannolinoteca più grande della lombardia con oltre 2500 pannolini lavabili pronti per essere inviati in prova.
Una fascioteca con supporti e fasce ergonomici.
Una rete di supporto di volontari e professionisti.
Una serie di sportelli gratuiti per offrire ai soci quanto più sostegno possibile assicurativo, psicologico, legale.
In un’ottica di accoglienza e rispetto si fanno strada progetto per progetto il sogno di un mondo migliore per noi, per i nostri figli.
Iniziamo da qui.

Puoi contribuire anche tu in tanti modi.
Devi solo scegliere di partecipare.
Abbiamo bisogno anche di te !

👉 Diventa socio.
🤝 Dai il tuo tempo come volontario.
🙏 Dona ciò che puoi.
📩scrivici su : info@laninfea.eu

Tutti i progetti “La Ninfea” sono realizzati grazie al contributo indispensabile di volontari, professionisti, famiglie e amici.

Puoi aiutarci anche tu:
– Dona il tuo tempo come volontario
– Diventa socio e richiedi il modulo
– Dai il tuo contributo con una donazione